Le mie idee in merito al punzecchiarmi con aghi sono sempre quelle, ma ho sempre pensato che il tatuaggio sia sinonimo di cambiamento, quel segno indelebile sulla pelle che rappresenta un segno invisibile nell'anima. Quindi perché non ricominciare parlando di tatuaggi?
Considerando che la coccinella creata nel 2003 è stata più volte tatuata, che in questi anni qualche amico mi ha chiesto aiuto e consiglio nel disegnargli un tatuaggio adatto alle sue esigenze, mi sono lanciata in una nuova sfida. Mi sono chiesta "io cosa potrei (virtualmente) tatuarmi? Cosa mi rappresenta? Cosa rappresenta la mia evoluzione?"
E' stato tutt'altro che facile, ho cercato di buttare giù diversi concetti che ho pensato di riassumere con questi simboli:
la spirale, simbolo della vita che continua e dell'energia che fluisce
il sole, simbolo di vita e di luce
le ali, simbolo di indipendenza e libertà
un simbolo che rappresenti bene e male che coesistono
Arrivati a determinare COSA mettere, trovare un simbolo che li racchiudesse tutti è stato meno difficile del previsto... quello che ne è risultato lo lascio giudicare a voi:

Ps. Questa volta se qualcuno decide di tatuarsi questo simbolo può avvertirmi? Non per chiedere ritorni monetari di alcun tipo, ma semplicemente perché mi farebbe piacere sapere almeno il nome di chi porta sulla pelle quello che ho disegnato io :)