Blog › Fai da te
ago 2012
Cosa manca?
Non sono una persona distratta, ma a volte in cucina mi fa comodo una lavagnetta, per segnare cosa manca o per appuntarmi qualcosa.

Ce ne sono in commercio alcune carine (anche se un po' costose) da usare coi gessetti, ma per me i gessetti in cucina sono scomodi, rotolano, cadono, si rompono e fanno un mezzo disastro. Io preferisco i vecchi pennarelli cancellabili (stile velleda per intenderci).

Questi pennarelli sono tanto comodi ma hanno uno svantaggio: le lavagnette a loro dedicate sono di una tristezza infinita, la cosa buona però è che scrivono perfettamente anche su qualsiasi superficie liscia, ad esempio il vetro.

La mia soluzione è quindi stata di acquistare una normale cornice della dimensione e dalle fattezze che mi piacevano...



... dipingerla, dato che il colore non si intonava con la mia cucina...



Eccola dopo la seconda mano:



... inserirgli una divertente immagine (o anche un piccolo disegno di un bambino), basta che resti parecchia superficie bianca




e assemblarla:



Tocco finale, una piccola calamita inserita fra l'immagine e il cartoncino sul retro della cornice e una fissata al pennarello in modo che resti attaccato alla "lavagnetta" quando non è in uso.


Voilà!
Permanent link
Commenti
01
bellissimo! :D
Permanent link Postato da andrea il 24 ago 2012 alle 10:08
02
Grazie ^^
Permanent link Postato da Memole il 24 ago 2012 alle 16:08
Lascia il tuo commento
Aggiungi il tuo commento
Nickname*
E-mail*
  Notifica delle risposte via email
Url
Messaggio*
Tredici più tre fa (in lettere)**
 
 

I campi con * sono obbligatori; per colpa dello spam, qualsiasi url inserita nel nickname verrà automaticamente rimossa.
** Campo obbligatorio che serve per eliminare almeno gli spambot più stupidi! :)


Fields marked with * and ** are mandatory; Beware: because of spam signatures we've received, any url written in nickname field would be automatically removed, and all the blog comments are excluded from any search engine indexing; so, please, do not waste both your and our time in trying to use our blog to rise your ranking in search engines, it just wouldn't happen. Thank you!



Valid html - Note sul copyright - Segnala errori - Cookie policy
🕑