Halloween si avvicina e può essere divertente creare qualcosa di "non così" pauroso, ma che strappi un sorriso a grandi e piccoli.

Il materiale è semplice: il cartone di un rotolo di carta igenica, vernice o pennarello nero, cartoncino nero, forbici, ago e filo e un po' di fantasia per decorarlo.
Prima di tutto verniciate il vostro rotolo di nero, sia dentro che fuori. Io l'ho fatto con la vernice acrilica nera, ma va bene anche con un pennarello o della tempera.

Lasciatelo asciugare e poi piegate una delle due estremità, come in foto, creando due alette e sovrapponendole. E' più difficile da spiegare che da fare, ve lo garantisco.

Prendete il cartoncino nero di lato circa 20 cm e disegnate con la matita, alla buona (non importa essere precisi) una sagoma per le ali, come vedete nel disegno qui di seguito.

Ritagliatela. Come vedete non è precisa nemmeno la mia , ma la scarsa precisione fa parte dell'aspetto strambo del nostro pipistrello.

Ora con ago e filo fate un paio di buchi attraverso il cartoncino delle ali e del rotolo e fissate le ali al corpo.
Il pipistrello è quasi pronto, ora ci vuole un make up divertente...

Io ho usato un pennarello bianco (ma potete usare anche il bianchetto) per la bocca, due pezzetti di feltro bianco per i denti (ma potete usare anche della carta bianca)
e due occhietti con le palline (ma se non li avete potete disegnarli sulla carta, ritagliarli e incollarli sul pipistrello)... insomma, sbizzarritevi per il vostro poco pauroso ma molto divertente halloween!