Blog › Ideespettinate
Cars

Torno ora dal cinema dopo aver visto l'anteprima dell'attesissimo film d'animazione della Pixar "Cars".
Che dire... a mio parere è eccellente su tutta la linea, è una festa per gli occhi dai panorami ai riflessi sulle auto è evidente la ricerca del dettaglio e della spettacolarità.
La storia è carina e divertente, molto politically correct in pieno stile Pixar, le musiche sono degne di nota e la realizzazione direi impeccabile.

Bellissima la macchietta di Luigi, la vecchia fiat 500 amante delle Ferrari, il cui doppiaggio italiano è stato affidato a Marco della Noce (l'Oriano Ferrari di Zelig).

Il mio consiglio è di non perdervelo e... restate seduti fino alla fine dei titoli di coda, perchè ne vale la pena.

Ed ora qualche piccola spiegazione sulla mia "scomparsa".
Alcuni di voi si sono preoccupati per me e mi hanno scritto chiedendomi cosa mi fosse capitato, in realtà sono più che viva e vegeta, non scrivo molto (anzi diciamo che compaio decisamente poco su questo blog ultimamente) perchè sono presa da mille piccole e grandi cose manuali da fare, che, complice il poco lavoro d'agosto, mi hanno assorbita quasi completamente. Nulla di cui preoccuparsi, quindi. Tornerò, non temete ^_^

Permanent link
Commenti
01
ben riletta :)
grazie anche per la recensione; il film e' in lista d'attesa e la mia pargola sta sbirciando ansiosa i cartelloni del cinema: sono contenta di sapere che saranno soldi ben spesi!
Permanent link Postato da reb il 20 ago 2006 alle 9:08
02
Bentornata. Pensavo che ti stavi godendo una bella vacanza e che quindi non avresti scritto. Ciao
Permanent link Postato da Kamisama il 25 ago 2006 alle 14:08
03
ho trovato molto divertente la lettura di questo blog oltre che soddisfacente. davvero interessanti i tuoi consigli per i grafici :)

Visto che commento la critica d ate fatta all'ultima creazione pixar devo, quasi costretto a farlo :P, dir la mia...in parte: ben curato, come loro fare, nei dettagli; dialoghi mai lasciati al caso nonostante sia un "animation"; e sopratutto DIVERTENTISSIMO!!
ciao
Permanent link Postato da iasti il 25 ago 2006 alle 23:08
04
ho gradito anche io questo film, la nocciolina prima (lo skatch dei due musici da strada) e la nocciolina dopo (...).

- sei una Feraari?
- ehm... no
- Gino segue solo Feraari.
Permanent link Postato da marco_panino il 11 set 2006 alle 12:09
Lascia il tuo commento
Aggiungi il tuo commento
Nickname*
E-mail*
  Notifica delle risposte via email
Url
Messaggio*
Tredici più nove fa (in lettere)**
 
 

I campi con * sono obbligatori; per colpa dello spam, qualsiasi url inserita nel nickname verrà automaticamente rimossa.
** Campo obbligatorio che serve per eliminare almeno gli spambot più stupidi! :)


Fields marked with * and ** are mandatory; Beware: because of spam signatures we've received, any url written in nickname field would be automatically removed, and all the blog comments are excluded from any search engine indexing; so, please, do not waste both your and our time in trying to use our blog to rise your ranking in search engines, it just wouldn't happen. Thank you!



Valid html - Note sul copyright - Segnala errori - Cookie policy
🕑